martedì 11 luglio 2017

NICHOLAS FLAMEL- L'IMMORTALE- IL NEGROMANTE VOL.4

Ed eccoci qui con il quarto volume della famosa saga di Michael Scott. I nostri due gemelli sono tornati a San Francisco. Poco dopo il loro arrivo Sophie viene “rapita” da una donna di nome Aoife, sorella di Scathach. Alla fine Aoife e il suo compagno Niten si alleano con i gemelli e i Flamel per trovare la sorella e poter annientare Dee che con il suo esercito di mostri si trova ancora nella prigione di Alcatraz. Tutti e sei decidono quindi di andare da Prometeo, antico signore, il quale insegnerà la magia del fuoco a Josh.

Nel frattempo il dottore riesce a tornare in America assieme alla sua nuova compagna di viaggio Virginia Dare. Unendo le loro forze riescono anche a fuggire all’inseguimento degli antichi signori che danno loro la caccia. Allo stesso modo riescono a portare dalla loro parte Josh che ormai non sa più di chi fidarsi.

Non dimentichiamoci inoltre di Giovanna D’arco che insieme a Scathach, il conte Saint-Germain, Palamede e Shakespeare si trova in un regno d’ombra. Nel frattempo Macchiavelli e Billy the kid vengono risparmiati dal padrone di quest’ultimo.

I colpi di scena si concentrano nel finale. La narrazione è ricca di flashback relativi alla strega di Endor rievocati da Sophie che ne possiede i ricordi.


Rispetto agli altri volumi le scene d’azione sono  ridotte ed i combattimenti scarseggiano. Speriamo che rifaranno capolino nei volumi finali.


                                                                                               Gabriel & Claudia

Nessun commento:

Posta un commento