sabato 28 aprile 2018

Me

Titolo:Me
Autore: Claudia Gaetani
Casa Editrice: Kimerik


"Non so ancora se nella mia vita ho urlato più forte Ti odio O Ti amo"

Nell'intervista svolta con noi a tempo di libri, Claudia Gaetani ci ha rivelato il suo passato e i suoi turbamenti, ma ci ha anche parlato del percorso terapeutico affrontato che le ha consentito di raccogliere le proprie risorse per costruire, a partire dalla sofferenza, una visione positiva e costruttiva della vita.
Ci ha subito coinvolti con la sua energia e voglia di raccontarsi e condividersi. Ha trovato il coraggio di esprimersi e di rinascere dal dolore per portare agli altri un frammento di sé stessa, dei propri sentimenti, della propria esperienza. È cosi che le sue poesie si legano a immagini delicate e fragili offrendo forza a chiunque abbia bisogno di conforto in una danza di parole che tocca l'anima abbattendo ogni corazza.
Poesie brevi e intense che suscitano nel lettore un sollievo dolce, una sensazione di comprensione che è spesso difficile trovare nel prossimo, cieco al dolore altrui. L'amore è il sentimento centrale di ogni poesia, un amore dolorosamente incontrollabile, ma anche un amore per sé stessi, perché tutti siamo bisognosi di cura e coraggio.
L'autrice non ci offre solamente poesia, ma uno spazio di accoglimento in cui trovare la solidarietà e il conforto di cui tutti abbiamo bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento